Municipium
Descrizione
La Giornata Nazionale sulla SLA, che si celebra ogni anno il 18 settembre, è un momento di grande valore civile e collettivo, dedicato a dare voce e visibilità alla comunità delle persone con SLA, alle loro famiglie e a chi ogni giorno affronta la malattia con coraggio, dignità e speranza. Non una semplice ricorrenza, ma una giornata simbolo che unisce l'Italia nel segno dell'impegno, della consapevolezza e della solidarietà.
L'iniziativa simbolica "Coloriamo l'Italia di verde", promossa da AISLA — Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, con l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, invita i Comuni italiani a illuminare di verde un monumento o un edificio rappresentativo del proprio territorio. Un gesto semplice, ma di grande significato sociale e civile, per accendere la luce della speranza sulla vita delle persone con SLA, delle loro famiglie e di chi se ne prende cura ogni giorno.
Il comune di Marnate ha deciso di aderire all'iniziativa, al fine di sensibilizzare la cittadinanza a questa problematica, illuminando di verde il palazzo municipale nella serata del 18 Settembre 2025.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Attivazione profili servizi scolastici
- Variazione orario apertura al pubblico del Settore servizi al cittadino e sistemi educativi (pubblica istruzione, cultura, sport e tempo libero) e della Biblioteca
- Spazio Opralà riparte a partire dal 16 Settembre
- Convegno LA CO-PROGETTAZIONE: SFIDE E OPPORTUNITA' 25 settembre 2025
- Corso ASA gratuito
- AVVISO rivolto agli assistiti del Dott. Staffa
- Bando per alienazione di n.1 immobile ad uso abitativo situato nel Comune di Marnate (VA) in Via Cislago 25
- Avviso contributo abbattimento rette centri estivi 2025
- Iscrizione ai servizi di pre e post scuola anno scolastico 2025/2026
Ultimo aggiornamento: 2 settembre 2025, 15:21